Il 14 gennaio 2020 termina il supporto per Windows 7.
Microsoft ha fornito per più di 10 anni assistenza ed aggiornamenti per Microsoft Windows 7, ora però a partire dal 14 gennaio 2020 questo supporto e aggiornamento terminerà, per passare definitivamente all’ultimo sistemo operativo Microsoft Windows 10.
Microsoft Windows 10 l’ultimo sistema operativo, il più nuovo e tecnologicamente più avanzato e sicuro sul mercato, quindi Microsoft consiglia vivamente il passaggio definitivo a questo sistema.
Cosa comporta la fine del supporto di windows 7
La comunicazione della fine del supporto di Microsoft windows 7 avviene tramite finestra di pop pup, dove si viene avvertiti dell’imminente scadenza e che dopo di 10 anni di assistenza e aggiornamento, non si avrà più la possibilità di ricevere le pacth di sicurezza.
Cosa fare? passare da Windows 7 a Windows 10
- Creare una copia di backup di tutto il disco preferibilmente un’immagine dell’intera macchina utilizzando software di backup, adatti a fare questo e successivamente metterla in sicurezza in un apparato Nas, qualora se ne avesse bisogno per il recupero dei dati.
- Per installare Windows 10 sul tuo PC, si può scaricare il tool “Media Creation Tool” senza la necessità di scaricare il product key direttamente all’indirizzo Microsoft windows 10
- Dopo l’aggiornamento i vecchi file relativi alla versione precedente di Windows 7 saranno disponibili, in una cartella creata automaticamente durante “Windows.old.”
Consigliamo vivamente di mantenere e non cancellare la copia di questa cartella sul proprio pc, qualora si abbia la necessità di recuperare alcuni file